Il ritratto autentico e spontaneo
della tua giornata

WoWedding promuove un metodo fotografico non convenzionale che garantisce agli sposi un risultato autentico e spontaneo, trasformandolo in un ricordo tangibile della giornata.

Realizzalo:

Lucia e Paolo, in questa pagina trovate il progetto che abbiamo analizzato durante la Videoconsulenza (che trovate a questo link)

All’interno del contesto tradizionale e piuttosto scontato della fotografia matrimonialista, con molte offerte ma poca varietà, WoWedding si pone come soluzione alternativa che aiuta gli sposi a distinguersi, trasformando il matrimonio in un evento coinvolgente grazie a cui sorprendere gli ospiti e lasciare un segno memorabile della giornata.

Il nostro metodo garantisce agli sposi di vivere serenamente l’evento, facendoli sentire a proprio agio per esprimere autenticità e spontaneità .

WoWedding è la scelta degli sposi di nuova generazione: coppie moderne e dinamiche che si affidano ad un metodo innovativo e coinvolgente.

E’ pensato per chi cerca sicurezza, nuove idee e desidera distinguersi.

Diversamente dagli studi fotografici e dai professionisti che operano senza un metodo specifico, concentrandosi soltanto sulle riprese e trascurando le altre fasi del Matrimonio a scapito degli sposi (e del risultato), grazie al nostro Metodo LIVE:

  • PRIMA del matrimonio gli sposi non sono abbandonati a sè, ma ricevono il supporto di un metodo specifico che li aiuta a prepararsi, liberandosi quindi dall’ansia della programmazione e avere la garanzia di esprimere tutto il potenziale della giornata, per sentirsi pienamente a proprio agio.

  • DURANTE il matrimonio gli sposi coinvolgono gli ospiti con le fotografe Take a WoW, in modo da lasciare un segno tangibile e memorabile della giornata.

  • DOPO  il matrimonio non aspetteranno un tempo indefinito per ricevere il risultato, ma riceveranno le fotografie (e potranno condividerle con i loro ospiti) quando l’onda emotiva dell’evento sarà ancora calda e presente nella memoria.

LA CATTIVA ABITUDINE
DEI FOTOGRAFI DI MATRIMONIO

Vi sarete sicuramente accorti che una delle cattive abitudini del settore della fotografia di matrimonio, soprattutto quando si opera senza un metodo specifico (oppure secondo il metodo "tradizionale"), è quella di abbandonare a se stessi gli Sposi dal giorno in cui firmano il contratto fino alla data del matrimonio.

Sicuramente questo approccio libera il fotografo da tanti impegni, ma le conseguenze sono tutte a carico degli sposi.

Una coppia di sposi infatti non ha esperienza di matrimonio, e raramente capita che siano già stati fotografati: di conseguenza se da oggi, e fino al giorno del matrimonio, il fotografo sparisce e ti abbandona, allora sia per te che per lui sarà come fare un salto nel vuoto, e non avrete alcun controllo sulla giornata e sul risultato.

Non trovi anche tu
che sia assurdo?

Avete mesi e mesi di tempo per essere introdotti e aiutati in un mondo nuovo, potreste sfruttare quel tempo per acquisire le nozioni e la sicurezza che vi garantiranno di esprimere la vostra autenticità, eppure là fuori centinaia e centinaia di Sposi continuano a fare "come si è sempre fatto": un salto nel vuoto, quasi come se i fotografi avessero una bacchetta magica che sforna fotografie autentiche e spontanee, senza aver bisogno di capire e approfondire le reali esigenze degli sposi.

La realtà sta proprio nel fatto che noi fotografi non abbiamo una bacchetta magica, e sarebbe profondamente disonesto farti vedere qualche album di belle foto promettendoti che anche le tue saranno così.

Non trovi?

...purtroppo la realtà è diversa...

Magari vedi un album, e ti innamori tremendamente delle foto di Marco e Laura.

Potresti essere così tanto abbagliata dal desiderio di avere anche tu quelle foto che rischi di dimenticarti di fare al fotografo la domanda più importante:

"COME HAI AIUTATO MARCO E LAURA AD AVERE QUEL RISULTATO?"

Se quelle foto ti piacciono perchè sono spontanee e naturali, allora dovresti chiederti se gli sposi erano già così di natura: disinibiti di fronte alla macchina fotografica.

Lo sei anche tu?

Perchè se così non fosse non puoi aspettati di avere quel risultato, e sarebbe disonesto promettertelo.

(Oppure neanche Marco e Laura erano sicuri di sentirsi a loro agio, ma hanno avuto un aiuto concreto per valorizzare il risultato).

Ti suggerisco un'altra domanda che potresti farti di fronte a quelle stesse foto:

"COSA HA FATTO IL FOTOGRAFO PER AIUTARE MARCO E LAURA AD OTTENERE QUEL RISULTATO?"


Ognuno di noi è diverso!

Ognuno di noi ha bisogno di suggerimenti tagliati su misura per le sue esigenze specifiche: un aiuto personalizzato per vincere timidezze e insicurezze, e un turbo per valorizzare i punti forti.

posso farti un esempio?

Tutti i giorni ci comportiamo con saggezza: facciamolo anche nel matrimonio

Perchè per certe medicine è necessario prima andare dal dottore, e fare una visita?

La risposta è semplice: lo specialista capisce quale risultato bisogna raggiungere, e poi prescrive la terapia migliore.

Il fotografo, una volta che ha capito chi sei e il risultato che vuoi ottenere, ti suggerisce la strada migliore e poi ti disegna la strada per raggiungerla.

In un Matrimonio il fotografo non ha la bacchetta magica: il risultato dipende al 100% dagli sposi, che devono scegliere la persona giusta che li aiuti a valorizzarsi e esprimere tutto il loro potenziale.


(ps: dovrei aggiungere che tra le cattive abitudini c'è anche il fatto che in media gli sposi devono aspettare mesi e mesi prima di vedere il risultato e ricevere le fotografie...ma penso che sia un problema che - pur essendo scontato - tu conoscerai già)

IL METODO PEGGIORE PER AFFRONTARE QUALSIASI COSA E' FARLO SENZA UN METODO

Durante la Videoconsulenza abbiamo visto quanto questi tre elementi siano importanti per voi:

1: sentirsi a proprio agio, per fotografie autentiche e spontanee

2: lasciare un ricordo tangibile agli ospiti

3: non perdere tempo nelle fotografie di coppia, a scapito del ricevimento

UN METODO SPECIFICO

La soluzione che ho pensato per voi esprime al meglio la filosofia e le garanzie del nostro Metodo Live, che si riassume nelle quattro lettere che lo compongono:

Liberati dall’ansia della programmazione

Interagisci con i tuoi Ospiti

Vivi serenamente la tua giornata

Esprimi la migliore versione di te

I TRE STEP

1: prima del matrimonio

Il percorso inizia PRIMA del matrimonio, sarà infatti in quel momento che si lavorerà per valorizzare il servizio e la giornata.

1: si prepararà una Timeline: uno strumento che serve da bussola per ottimizzare ogni singolo minuto della giornata, stare sempre con gli ospiti, e non rischiare errori come ritardi, imprevisti, o la coppia che viene "rapita" dal fotografo, con la conseguenza di abbandonare a sè gli ospiti.

2: gli sposi dovranno arrivare al giorno del matrimoni sicuri di avere tutto sotto controllo, e sentirsi a proprio agio.
A seconda delle singole necessità lavoreremo con loro per essere sicuri di raggiungere quel traguardo, compreso un sopralluogo il location.

3: si lavora sul ricordo tangibile e concreto da lasciare agli ospiti.
Valuteremo gli invitati, le famiglie e i nuclei, e faremo in modo che ognuno di loro possa avere, a fine della giornata, almeno una fotografia che lo ritrae.
In questa fase organizzeremo il "buffet fotografico", ossia la modalità con cui gli ospiti potranno ritirare le fotografie nel momento in cui lasceranno la location.

2: durante il matrimonio

Avendo creato una TIMELINE specifica non dovrete preoccuparvi di ritardi nè di attese: saranno i fotografi a a mantenere le tempistiche stabilite, e non dovrete pensarci voi.

La troupe è composta da due fotografi, in modo da avere la sicurezza di fotografare gli ospiti e di stampare le fotografie nei tempi previsti

3: dopo il matrimonio

Entro 48 ore dal matrimonio potrete condividere con gli ospiti una galleria da cui potranno visionare e scaricare tutte le loro fotografie.

Entro 15 giorni riceverete le fotografie su una galleria online privata, che servirà come Cloud per un anno.

Una volta che avrete selezionato le 30 migliori fotografie le riceverete in formato 12x18 cm in un box personalizzato che contiene anche una chiavetta USB, anch’essa personalizzata (di cui qui sotto trovi il video descrittivo)

Ecco perchè facciamo tutto questo:

Bonus per Lucia

Videoguida

Da questo link avrai accesso alla guida “La Sposa senza Posa”: una videoguida semplice e intuitiva per valorizzare le fotografie ed evitare l’effetto “posa”.